mercoledì 12 marzo 2014

MUG CAKE SOFFICE AL CUCCHIAIO

Ed è finalmente arrivata l'ora del dolce e questo nonostante sinceramente da un po' di tempo a questa parte mi senta molto più di essere arrivata alla frutta.
Dunque, morale a terra, poca voglia di stare a trafficare in cucina, ma ecco quello che fa al caso nostro. Un dolce facile, leggero e soprattutto veloce. Una mug cake da preparare al microonde, ideale sia per la merenda sia per tutti gli amanti del dolcino dopo cena.
Allora date retta a me, il vostro umore ne beneficerà senza ombra di dubbio soprattutto se poi deciderete di servirlo in una tazza colorata e spiritosa.
Detto, fatto, ecco qua la ricetta per due persone.

Ingredienti:
30 gr. di burro
1 uovo intero
4 cucchiaini di zucchero
meno di 1 cucchiaino di lievito
6 cucchiani di farina
5 cucchiai di yogurt al gusto che preferite
1 cucchiaino di frumina
una punta di vaniglia

Procedimento per la preparazione:
Sciogliete prima di tutto il burro facendo attenzione che non si scurisca. Farlo leggermente raffreddare poi aggiungere l'uovo intero, lo zucchero e l'estratto di vaniglia. Amalgamate bene, aggiungete la farina il lievito la frumina e per ultimo lo yogurt (io ho scelto il Muller alla stracciatella). Mescolate bene fino a quando il composto non sarà ben omogeneo e senza grumi. Trasferite in due tazze di media grandezza dividendo il composto in parti uguali. Infornate al microonde a 750 W per 3,30 minuti, servite con una spolverata di zucchero a velo o di cacao in polvere. Le dessert est servì!


20 commenti:

  1. Se il buongiorno si vede dal mattino il tuo blog si preannuncia molto interessante :-)
    Volevo aggiungermi ai tuoi lettori ma ho visto che non hai ancora messo il bottone... rimedierò alle prossime visite!
    Ciao a presto e in bocca al lupo per l'avventura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Che bello il primo commento in assoluto! Sei veramente molto carina! Dovrei avere rimediato con il tasto degli amici.. sono ancora un po' imbranata! Grazie per avermelo fatto notare! Io credo di averti aggiunta perchè con quel pane, mi hai conquistata! :) A presto

      Elimina
  2. ciao mi volevo aggiungere al tuo blog ma mi dice che è impossibile ,forse hai qualche opzione bloccata ...benvenuta tra noi bloggher

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio davvero! Devo ancora capire come funziona!! Io spero di averti aggiunta! :S

      Elimina
  3. Ma che bella ricettina! Ricambio volentieri la visita e ti faccio complimenti per il blog, molto carino e romantico :D Lo seguirò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina che sei! Grazie davvero! :) Spero di essere riuscita a ricambiare!

      Elimina
  4. Ciao Giada, ma com'è bello e giovane il tuo blog! E tutta questa Francia che occhieggia, mi piace tantissimo, anche a me piace molto la Francia, ci sono stata mille volte e Parigi è la città straniera dove sono stata più volte. Ho visto che mi segui su bloglovin ma anche se sono lì, non ci vado mai e non sono pratica. Mi metto qui fra i tuoi followers e se ti va seguimi anche da lì, così riesco più facilmente a seguire il tuo blog! Ti abbraccio e ti aspetto
    Carla Emilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie mille, davvero, sarà un piacere per me unirmi a questa nuova community, mi sa ci avevo provato a seguirti ma sono abbastanza imbranata e mi dava un errore :-p Riprovo subito! Anche il tuo blog mi piace un sacco!!! A presto! Giada :)

      Elimina
    2. Ciao scusa ancora, sei riuscita ad aggiungerti ai lettori fissi? Perchè mi sta dando problemi e non ti trovo... :-(

      Elimina
    3. Non riesco a mettermi fra i tuoi followers, mi compare una scritta che dice di riprovare, e continuerò a provare.... a presto

      Elimina
    4. E' un problema mio credo, perché non riesco a mettermi più come follower da nessuna parte, cercherò di capire cosa è successo.... Un abbraccio

      Elimina
    5. Pure io ho lo stesso problema, ho provato a chiedere nel forum di google vediamo se mi aiutano! Un abbraccio grazie mille :D

      Elimina
    6. se scopri qualcosa, fammi sapere, grazie mille, a presto

      Elimina
    7. Ciao! L'unico modo che mi permette di aggiungere i blog è dalle impostazioni del blog andando nella sezione i miei bloge facendo Aggiungi, poi mi chiede l'indirizzo del blog e mi unisce alle cerchie se vuoi puoi provare così... Mah! Che cosa strana! Un bacio

      Elimina
  5. Ciao e grazie di essere passata da me mi hai dato l'occasione di conoscerti e di conoscere un nuovo blog, complimenti è molto carino. Vollevo aggiungermi ai tuoi followers ma blogger me lo impedisce, non capisco se hai un problema tu o blogger ( non sarebbe la prima volta fortuna che poi gli passa)
    ottimo dolcino super veloce!
    a presto
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, che carina che sei passata ti ringrazio molto! Anche a me dà molti problemi quando devo aggiungermi ai blog e anche altre ragazze non ci sono riuscite, altri però ce l'anno fatta...che strana cosa! Comunque se vuoi puoi provare andando nelle impostazioni del blog nella sezione i miei blog, poi aggiungi , da lì inserisci l'indirizzo del blog ed invii...così mi funziona! Speriamo che gli passi davvero! A presto!

      Elimina
  6. Complimenti per il tuo blog e buona fortuna. la ricetta è deliziosa.
    Mi sono unita al blog. Se ti va di sbirciare e di unirti www.passionelight.it
    A presto. Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio della visita e degli auguri! Passo subito a dare una ciacciata :)

      Elimina
  7. Ricettina sfiziosa e veramente veloce, viene voglia di farla subito!
    Ben arrivata e buon divertimento .
    Ciao, Vivi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!Ti ringrazio davvero della visita e del benvenuto! A presto! :)

      Elimina